TUTTO CIO CHE VUOI SAPERE SUL SAT
 
IndicePortaleRegistratiAccedi
BENVENUTI IN SAT-HELP
Ultimi argomenti
Gennaio 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

Condividi | 
 

 Amazon risponde a Apple TV: arriva Fire TV con 4K, HDR e Alexa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gogo
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 2670
Data d'iscrizione : 19.08.17
Età : 61
Località : Buia

MessaggioTitolo: Amazon risponde a Apple TV: arriva Fire TV con 4K, HDR e Alexa   Mer Set 13, 2017 10:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un gadget con HDMI in stile Chromecast e l’unione tra Fire TV e Amazon Echo: sono questi i due nuovi prodotti che la società di Seattle svelerà a breve.
Amazon lancerà due nuovi tipi di Fire TV, come riportano le indiscrezioni di AFTVNews, che arrivano con tanto di immagini. Il primo è un dongle che va inserito direttamente nella porta HDMI di un dispositivo come la TV, esattamente come Chromecast, mentre il secondo è un prodotto flagship a forma di cubo con Alexa integrato.

Tutti e due i nuovi modelli supporteranno contenuti in 4K e l'HDR a 60 fps. Il dispositivo per lo streaming sembra una versione squadrata di Chromecast e sarà meno potente dell’attuale Fire TV sul mercato. Avrà 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, un processore da 1.5 GHz e GPU Mali-450 MP. Sarà annunciato durante il mese di settembre, ad un prezzo tra i 60 e gli 80 dollari: speriamo che questa volta arrivi anche in Italia.

Ma l’annuncio che sicuramente attirerà più attenzione sarà quello del Fire TV con Alexa. Alcuni modelli di Fire TV hanno già Alexa integrato, ma questa nuova versione avrà microfoni più potenti, in questo modo si potranno fare domande al dispositivo senza il telecomando o hardware extra. Ci sarà chiaramente anche uno speaker integrato così da poter essere usato quando la TV è spenta e una barra luminosa a LED responsive proprio come i device Echo. Grazie a un dispositivo del genere si potrà accendere o spegnere la TV, cambiare canale, regolare il volume o cercare e lanciare contenuti con la voce.

Sostanzialmente è una combinazione di Fire TV ed Echo Dot. Nella parte alta del dispositivo si vedono gli stessi pulsanti di Echo Dot, compreso il tasto mute, quello deputato alle azioni e quelli del volume. Il box avrà anche un IR Blaster integrato, ciò significa che potrà controllare anche TV più vecchi che non supportano lo standard HDMI-CEC. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari.

Fonte DDay
Torna in alto Andare in basso
 
Amazon risponde a Apple TV: arriva Fire TV con 4K, HDR e Alexa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
aiuti in generale  :: MiX ZoNe :: News-
Vai verso: