TUTTO CIO CHE VUOI SAPERE SUL SAT
 
IndicePortaleRegistratiAccedi
BENVENUTI IN SAT-HELP
Ultimi argomenti
Settembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

Condividi | 
 

 TIM accende il motore del 5G. Raggiunti a Torino i 20 Gb/s

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gogo
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 19.08.17
Età : 61
Località : Buia

MessaggioTitolo: TIM accende il motore del 5G. Raggiunti a Torino i 20 Gb/s   Sab Dic 16, 2017 12:38 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TIM ha ufficialmente attivato a Torino la prima antenna 5G a onde millimetriche e offerto una dimostrazione delle sua possibilità. 20 Gb/s come velocità dati, latenza infinitesimale e tante applicazioni, tra cui la realtà virtuale. Il 2020 si avvicina.
Primo grande passo verso la rete mobile di prossima generazione: TIM, con la collaborazione dei partner Ericsson e Qualcomm, ha ufficialmente acceso i motori del 5G a Torino attivando la prima antenna a onde millimetriche d'Italia (operante a 28 Ghz) presso il Politecnico del capoluogo piemontese.

Dopo anni di studio, per l'operatore si tratta del primo passo concreto verso la rete mobile next gen, il cui debutto commerciale arriverà entro il 2020: nel frattempo, il progetto Torino 5G non si limiterà a dotare la città di antenne di nuova concezione, ma anche a sviluppare le principali applicazioni del 5G. Non dimentichiamo, infatti, che il 5G non promette semplicemente una rete mobile con capacità trasmissiva di circa 20 volte superiore all'attuale LTE, ma una latenza talmente ridotta da poter essere impiegata in ambiti di grande responsabilità come quelli medici e dell'industria 4.0, oltre ad “alimentare” tutto l'universo dell'Internet delle Cose.
Al di là del valore simbolico dell'evento, a Torino sono state mostrate le prime rilevazioni prestazionali e le applicazioni del 5G: la connessione ha raggiunto i 20 Gb/s, il massimo assoluto mai raggiunto in ambito urbano, ed è stato possibile partecipare a una visita virtuale di Piazza Carlo Alberto (da non confondere con Piazza San Carlo, pur nelle vicinanze) pur trovandosi fisicamente all'interno del Politecnico, che dista svariati chilometri.

TIM ha scelto un'applicazione di Virtual Reality proprio per dimostrare i due elementi cardine del 5G: l'ampiezza di banda, che agisce direttamente sulla qualità delle immagini, e la latenza infinitesimale, che invece “gioca” sulla velocità dell'interazione con la guida virtuale. L'operatore vuole inoltre intensificare questo tipo di applicazioni per permettere agli utenti la visita virtuale a musei, luoghi turistici e alle attrazioni più importanti, non solo di Torino.

Fonte DDay

Torna in alto Andare in basso
 
TIM accende il motore del 5G. Raggiunti a Torino i 20 Gb/s
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [vendo][usato] MOTORE NAUTICO ELETTRICO 62 LBS FUORIBORDO+BATTERIA 105 aH
» chiedo lumi smarrimento documentazione motore fuoribordo
» [VENDO] Gommone Tender 248cm + Tendalino + Motore Elettrico 12 V
» [VENDO] [USATO] GOMMONE + MOTORE 4 TEMPI 2.3 CAVALLI HONDA
» Hanno vinto loro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
aiuti in generale  :: MiX ZoNe :: News-
Vai verso: