TUTTO CIO CHE VUOI SAPERE SUL SAT
 
IndicePortaleRegistratiAccedi
BENVENUTI IN SAT-HELP
Ultimi argomenti
Settembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
CalendarioCalendario
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

Condividi | 
 

 Delicatissimo virus Intel con Meltdown e Spectre: processori coinvolti, rimedi e dettagli bug

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cheff

avatar

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 24.07.17
Età : 38
Località : londra

MessaggioTitolo: Delicatissimo virus Intel con Meltdown e Spectre: processori coinvolti, rimedi e dettagli bug   Mar Gen 23, 2018 12:08 am

Sta tremando mezzo mondo in queste ore a causa di Meltdown e Spectre, la doppia falla che metterebbe seriamente a rischio tantissimi dispositivi in giro per il mondo, considerando il bug che ha colto di sorpresa gli sviluppatori di processori Intel, ARM e AMD. Il virus è ancora oscuro, sia per portata, sia per potenziali effetti su coloro che potrebbero già essere stati colpiti, ma quanto pare in casa Apple e Google sarebbero già stato trovati i rimedi adatti.

In particolare, in queste ore dobbiamo per forza di cose mettere in evidenza quanto trapelato con Google Project Zero, visto che il team fa sapere di aver individuato le contromisure per Meltdown e Spectre, tra le altre cose senza incidere minimamente sulle prestazioni dei prodotti coinvolti. Un po’ come dichiarato da Apple nelle ultimissime ore a proposito dei suoi sistemi operativi Mac OS ed iOS. Proviamo dunque ad individuare qualche altro dettaglio giunto direttamente da Mountain View oggi 5 gennaio su una questione ritenuta delicata da tanti utenti e addetti ai lavor Il rimedio si chiamerebbe Retpoline, con test assolutamente positivi in queste ore, al punto che Google si sarebbe già messo in contatto con i vari produttori di dispositivi che potenzialmente sono coinvolti nel caso relativo al bug Meltdown e Spectre. L’ottimizzazione delle prestazioni nasce a sua volta dal numero di volte in cui l’applicazione finisce con l’interrogare il processore Intel, ARM e AMDimitando le chiamate, anche il calo delle performance sarà praticamente pari a zero. Al momento non conosciamo ancora i tempi di distribuzione della patch, ma l’intervento dovrebbe essere davvero tempestivo. Al contempo, per Windows 10 si segnala l’aggiornamento KB4056892, disponibile nell’apposita pagina (anche se sulla carta dovremmo averlo ricevuto in automatico), così come per Windows 7 abbiamo KB4056897 (qui si può procedere) per fronteggiare Meltdown e Spectre.
Torna in alto Andare in basso
 
Delicatissimo virus Intel con Meltdown e Spectre: processori coinvolti, rimedi e dettagli bug
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» papilloma virus
» gallinelle in cova....
» ECO 9 settimane
» L'infinito stress del pt...
» proteina S libera e coxsackie virus

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
aiuti in generale  :: MiX ZoNe :: News-
Vai verso: